Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze

Assistenza condizionatori Firenze effettua anche il servizio di Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze . Sempre con te per offire manutenzione e pulizia accurata di climatizzatori e condizionatori d'aria Hamilton. Il servizio Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze ti offre lavori di disinfezione e pulizia professionale dei filtri dell'aria da più di trent'anni. I nostri esperti estremamente qualificati sono capaci di realizzare una sanificazione totale ed efficace delle tue unità Hamilton esterne ed interne. Una manutenzione periodica potrà così:


  • aumentare la durata delle apparecchiature
  • diminuire moltissimo i costi di gestione
  • assicurare la pulizia dell'aria dei locali


Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze

La sanificazione di climatizzatori e condizionatori Hamilton è una pratica raccomandabile sulla quale però le persone di frequente risparmiano. Solitamente contattano i professionisti come noi esclusivamente nel caso in cui il condizionatore d'aria è guasto, se ci sono perdite oppure se non riesce più a raffrescare. E invece la disinfezione e la pulizia del condizionatore d'aria Hamilton non è una pratica meno essenziale in confronto alla pulizia normale della casa .



Pulizia condizionatori Hamilton Firenze

Nel caso in cui non si sanificano i filtri di climatizzatori e condizionatori Hamilton si procureranno di sicuro più danni che benefici. Polline, lanuggine di pioppo, polvere si accumulano all'interno del filtro, luogo in cui la muffa, germi, batteri e funghi possono proliferare in fretta. Tutti questi elementi di conseguenza iniziano a circolare nell'aria degli ambienti. Quelli che vivono per qualche tempo in un ambiente così cominciano a soffrire di mal di testa. La loro salute degenera, cominciano a sentire stanchezza. Alcuni di frequente si ammalano. Credi ancora che sia conveniente risparmiare sulla sanificazione dei condizionatori Hamilton a Firenze ?

Gli specialisti di Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze raccomandano perciò di non lasciare i climatizzatori in questo stato. Invece, in quanto ditta specializzata, consigliamo una disinfezione e una pulizia continue. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze poi ti permetteranno addirittura di risparmiare! Infatti il condizionatore d'aria Hamilton non si romperà a causa del surriscaldamento e inoltre utilizzerà meno corrente elettrica.



Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze

Sanificare i condizionatori Hamilton diminuisce le spese aziendali

Per un supermercato, un'azienda, un ufficio o un negozio si traduce anche in abbassare i costi per il trattamento coloro che sono presenti tutti i giorni in quel locale.

Abbiamo visto in che modo, spesso, batteri, germi, muffe e funghi possono proliferare nelle unità di condizionamento. Una manutenzione periodica scongiura questo rischio ed evita guasti evitabili e dispendiosi. Sono mantenuti in tal modo bassi gli oneri di gestione e si assicura la migliore qualità possibile dell'aria. Le operazioni di sanificazione annoverano filtri, condotte di aerazione, unità e sistemi di riscaldamento. Chiamaci oggi stesso per illustrarci le tue esigenze e in modo da chiarire assieme il livello migliore di supporto per la tua attività o per la tua residenza.



Programma raccomandato per la pulizia di climatizzatori e condizionatori Hamilton

Posizionamento

Tipologia di condizionatore

Cadenza del servizio: pulizie annuali

Un appartamento, una casa indipendente

Un climatizzatore residenziale

2

Uffici, magazzini, negozi non alimentari, locali tecnici, edifici amministrativi

Un climatizzatore a parete, un canale, un sistema split a cassetta, un sistema multi-split

4

Negozi di alimentari, locali industriali, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell'aria

Un sistema split, un sistema multi-split, unità fan coil, chiller, climatizzatori VRF, condizionatori d'aria di precisione

12



Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze

Quante volte deve essere effettuata la pulizia dei condizionatori Hamilton?

La frequenza di manutenzione del condizionatore Hamilton è legato ad una serie di variabili:


  • L'intensità dell'operazione
  • La posizione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali nella stanza: umidità e temperatura dell'aria, numero di persone, polverosità


Il condizionatore d'aria Hamilton installato in una camera della tua abitazione solitamente viene sottoposto ad un servizio di manutenzione due volte all'anno. La prima manutenzione andrebbe portata a termine in primavera nei primi giorni di caldo. Chiamaci e un nostro specialista osserverà la situazione del condizionatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Dunque si preoccuperà di elaborare tattiche per preparare l'unità alla prossima stagione. La seconda manutenzione è bene ultimarla in autunno, la stagione in cui è inevitabile verificare le condizioni del climatizzatore Hamilton e sanificarlo dallo sporco accumulato nel corso del periodo estivo.

E' un errore ritenere che il condizionatore operi nel tempo in una situazione di risparmio energetico e con un'ottima qualità dell'aria. Invece deve essere sanificato ciclicamente. Qualcuno può ritenere che l'aria sia pulita e fresca, tuttavia lo è solo in apparenza. Pure nella stanza più immacolata, il climatizzatore accumulerà un discreto strato di polvere per un anno. Rivolgiti al nostro team di Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze : i migliori professionisti del campo che puoi trovare a Hamilton Firenze.



Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze

Come pulire ed eseguire la manutenzione dell'impianto di climatizzazione Hamilton

Affinché un climatizzatore Hamilton operi efficacemente è importantissima una manutenzione periodica che può comprendere la sanificazione di filtri, bobine e alette . Un condizionatore d'aria Hamilton sudicio può essere un grande disturbo per la tranquillità nella stagione calda. Alcuni moderni impianti di condizionamento sono dotati di funzionalità di autopulizia, tuttavia nulla supera un appropriato intervento di pulizia professionale.



Sanificazione condizionatori Hamilton Firenze

I benefici di avere un condizionatore Hamilton

L'aria condizionata regala molti privilegi durante l'anno. Al termine dell'estate, potresti immaginare che l'uso dell'impianto di condizionamento non sia essenziale. Ma sono presenti molte caratteristiche convenienti che possono essere utilizzate proprio nei mesi freddi . Infatti un impianto di climatizzazione non è in grado solo di raffrescare nei mesi estivi. Diversamente da quello che potevi pensare dispongono in aggiunta della funzione di riscaldare le tue stanze . Questi vantaggi ovviamente valgono sia per la tua abitazione che per le attività e includono:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Riposo migliore
  • Produttività aumentata
  • Protezione dell'arredamento
  • Aiuto per eventuali problemi respiratori
  • Mantiene una temperatura invariabile


L'importanza della manutenzione per il tuo condizionatore d'aria Hamilton

La manutenzione del impianto di climatizzazione Hamilton è un obbligo per il funzionamento ideale e per aumentare la durata della vita dell'apparecchio. È imprescindibile ingaggiare un tecnico capace per fare ricorrenti controlli di manutenzione sul sistema di climatizzazione Hamilton poiché è essenziale per assicurarsi un funzionamento ottimale.



Sanificazione filtri condizionatori Hamilton Firenze

Sanificazione filtri climatizzatore Hamilton Firenze

La finalità principale durante la manutenzione è quello di sanificare sistematicamente il filtro dell'aria . Al di là della protezione dalla propagazione nelle tue stanze di elementi dannosi come germi, batteri, muffe e funghi, la sanificazione garantirà per di più la corretta funzionalità del condizionatore Hamilton . I filtri intasati e sporchi non consentono un normale flusso d'aria e riducono significativamente il funzionamento del sistema. Poiché viene ostacolato il regolare flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro è in grado di muovere sporcizia direttamente alla serpentina dell'evaporatore, andando dunque a ridurre la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sapevi che la sanificazione di un filtro riduce il consumo di elettricità del tuo impianto Hamilton dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere un'attenzione più assidua nel caso in cui il climatizzatore viene impiegato continuamente, quindi è esposto all'accumulo di sporcizia o quando si trovano animali domestici nella tua proprietà.



Batteri condizionatore al microscopio

Sanificare le bobine del condizionatore Hamilton a Firenze

Il sudiciume accumulato nei mesi dal condensatore e dalla serpentina dell'evaporatore, viene raccolto nell'unità e sulle bobine. Lì si vanno a formare batteri e funghi e, inoltre, si dovrà utilizzare più energia elettrica . Filtri e bobine sanificati scongiurano che la serpentina si sporchi rapidamente. Però la serpentina dell'evaporatore accumulerà lo sporco con il passare dei mesi. Dunque calerà il flusso d'aria, compromettendo la funzionalità della serpentina di assorbire il calore. Sanificando ed esaminando la serpentina dell'evaporatore ciclicamente ci si potrà garantire il giusto funzionamento.



Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico

Dopo un po' di tempo la muffa, la polvere o la condensa potrebbero accumularsi dentro il tubo di scarico del climatizzatore. Tali imprevisti potrebbero portare a perdite d'acqua . Questa fuoriuscendo potrebbe macchiare un tappeto, i mobili o le pareti. Provvederemo a spegnere l'apparecchio, a ispezionare che non ci siano ostruzioni nei tubi di scarico della condensa ed a sanificare tutto . Questo in maniera da permettere all'unità Hamilton di realizzare la sua funzione, in pratica far diminuire l' umidità e di conseguenza la temperatura.



Chiama i professionisti dei condizionatori Hamilton a Firenze

Prima dei periodi più freddi e più caldi, è una buona idea eseguire periodici controlli e sanificare l'impianto Hamilton. Un nostro tecnico professionista può ultimare l'intervento di manutenzione e la verifica del ventilatore, delle bobine, della centralina, dei tubi, del compressore, delle pale del motore e del filtro dell'aria. Come se non bastasse verranno controllati e calibrati i livelli di gas e ovviamente il climatizzatore Hamilton verrà completamente sanificato, pulito e disinfettato .



Nel caso in cui il tuo climatizzatore Hamilton non funziona più, proprio nei giorni più caldi, realizzi sicuramente che la manutenzione preventiva del climatizzatore era più opportuna rispetto alla riparazione o alla sostituzione per colpa della negligenza. La manutenzione preventiva fa diminuire le eventualità di guasti delle unità e ne aumenta la funzionalità ripulendo e sostituendo tutte le parti che ne hanno bisogno prima che si danneggino.



Pronto intervento condizionatori Hamilton Firenze e chiamate di emergenza

Un impianto di condizionamento dell'aria può essere basilare per un'attività. I guasti possono pesare sicuramente sull' ambiente del negozio, ristorante o casa. Questa situazione potrebbe richiedere un lavoro di riparazione rapido. In queste situazioni puoi chiamare noi di Assistenza Condizionatori Hamilton Firenze . Offriamo servizi 24H giorni festivi inclusi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempistiche adeguate ai bisogni dei clienti
  • Chekup dettagliato
  • Prova e sanificazione delle unità
  • Operazioni di manutenzione ordinaria


Obiettivi essenziali degli interventi di manutenzione e sanificazione degli impianti di climatizzazione Hamilton a Firenze


  • Migliorare il benessere e la qualità dell'aria
  • Sanificare i climatizzatori Hamilton per non facilitare l'immissione di batteri, germmi, muffe e funghi nelle tue stanze
  • Allungare la vita dei climatizzatori Hamilton
  • Efficienza energetica al fine di risparmiare e diminuire l'inquinamento
  • Ottimizzare i tempi di funzionamento
  • Adeguare l'impianto alle recenti leggi a proposito dei gas fluorurati
  • Diminuire i rischi di malfunzionamenti e di conseguenza gli esborsi per la sostituzione


Chiama subito