Sanificazione condizionatori Gambassi Terme

Assistenza condizionatori Gambassi Terme effettua anche il servizio di Sanificazione condizionatori Gambassi Terme . Sempre con te per darti pulizia profonda e manutenzione degli impianti di condizionamento e climatizzazione dell'aria. Il servizio Sanificazione condizionatori Gambassi Terme ti offre lavori di disinfezione e pulizia professionale dei filtri dell'aria da più di trent'anni. I nostri tecnici estremamente qualificati sono in grado di eseguire una sanificazione totale ed efficace delle tue apparecchiature interne ed esterne. La manutenzione periodica potrà così:


  • aumentare la durata delle apparecchiature
  • diminuire in maniera significativa i costi di gestione
  • tutelare la pulizia dell'aria in circolo nei locali


Sanificazione condizionatori Gambassi Terme

La sanificazione dei condizionatori è una pratica consigliabile su cui sfortunatamente molte persone spesso sorvolano. Solitamente si affidano a professionisti come i nostri esclusivamente nel caso in cui il condizionatore d'aria è rotto, quando ci sono perdite oppure quando non raffresca più. Eppure la disinfezione e la pulizia del condizionatore d'aria non è un'operazione meno fondamentale della pulizia regolare della stanza .



Pulizia condizionatori Gambassi Terme

Se non si disinfettano i filtri dei condizionatori si procureranno certamente più problemi che vantaggi. Polline, polvere, lanuggine di pioppo si accumulano nel filtro, luogo in cui la muffa, germi, batteri e funghi si moltiplicano repentinamente. Tutti questi elementi di conseguenza cominciano a trasmettersi nell'aria dell'abitazione. Coloro che vivono per un po' di tempo in una stanza del genere iniziano ad avere mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, iniziano a provare stanchezza. Parecchi spesso si ammalano. Ritieni ancora che valga la pena lesinare sulla sanificazione dei condizionatori a Gambassi Terme ?

I tecnici di Sanificazione condizionatori Gambassi Terme suggeriscono dunque di non lasciare i condizionatori in questo stato. Al contrario, in quanto azienda specializzata, esortiamo ad una pulizia e una disinfezione costanti. Le operazioni di Sanificazione condizionatori Gambassi Terme come se non bastasse ti permetteranno addirittura di risparmiare! Infatti l'impianto non si romperà a causa del surriscaldamento e inoltre sprecherà meno corrente.



Acson, Aermec, Air Blue, Airwell, Akira, Amcor, Amstrad, Argo, Ariagel, Ariston, Artel, Artide, Asahi, Auxclima, Beko, Bimar, Bosch, Carrier, Climastar, Clivet, Comfee, Convair, Cosmogas, Daikin, Daitsu, Delkin, De’ Longhi, Dianclima, Domus Motors, Dual, Dynamic, Dyson, Easyclima, Ecoflam, Elberg, Elektroclima, Elettra, Emerson, Emicon, Emmeti, Fair, Fantini Cosmi Fanair, Ferroli, Frestech, Frimec, Frost, Fujitsu, Galanz, Galletti, Gree, Haier, Hamilton, Hilton, Hisense, Hitachi, Hokkaido, Howell, Hyundai, Imetec, Irradio, Isolclima, Italclima, Italkero, Joycare, Kelon, Kendo, Kennex, Lamborghini, Laminox, LG, Likeair, Little Swan, Loren Sebo, Maxa, MCAIR, McQuay, MD, Midea, Miekip, Mitsubishi, Nankaj, Norca, Olimpia Splendid, Olympic, Panasonic, Parkair, Pilot, Raybo, Rex Electrolux, Saeco, Samsung, Sanyo, Schaub Lorenz, Seveso, Sharp, Siemens, Sigma, Sinudyne, Sirge, Sova, Soyea, Starlight, Sunbury, Sushima, Tadiair, Tadiran, Taiya, Tata-Fujitsu, TCL, Teac, Teco, Tekno Point, Terim, Tianjinkongtiao, Tianyuan, Tobo, Toyo, Toyotomi, Toshiba, Trane, Uniflair, Vaillant, Vortice, Wanbao, Westim, Whirlpool, Winia, X-Base, Yama, York, Zephir.



Sanificazione condizionatori Gambassi Terme

Sanificare i condizionatori taglia i costi aziendali

Per un supermercato, un ufficio, un'azienda o un negozio significa anche abbassare i costi per la cura di quelle persone che si trovano tutti i giorni in quegli ambienti.

Abbiamo visto in che modo, in diversi casi, germi, batteri, muffe e funghi riescono a proliferare nelle unità di condizionamento. Una manutenzione continua scongiura questa incresciosa eventualità ed evita malfunzionamenti inutili e costosi. Si tengono perciò bassi i costi di gestione e viene assicurata la massima qualità dell'aria. I lavori di sanificazione comprendono unità, filtri, condotte di aerazione e sistemi di riscaldamento. Chiamaci quando vuoi per discutere delle tue esigenze e per identificare assieme i livelli ideali di assistenza per la tua dimora o per la tua attività.



Programma suggerito per la pulizia di impianti di condizionamento dell'aria

Posizione

Modello di condizionatore

Ciclicità del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un climatizzatore residenziale

2

Magazzini, negozi non alimentari, uffici, locali tecnici, edifici amministrativi

Un condizionatore a parete, un canale, un sistema multi-split, un sistema split a cassetta

4

Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore inquinamento dell'aria e umidità

Un sistema split, un sistema multi-split, chiller, unità fan coil, climatizzatori VRF, condizionatori d'aria di precisione

12



Sanificazione condizionatori Gambassi Terme

Quanto spesso deve essere effettuata la disinfezione degli impianti di climatizzazione?

La cadenza di manutenzione del condizionatore è legato ad un insieme di variabili:


  • L'intensità dell'operazione
  • Il posizionamento e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali nella stanza: temperatura e umidità dell'aria, numero di persone, polverosità


Il climatizzatore installato in una stanza della tua casa di solito dovrebbe essere sottoposto ad un intervento di sanificazione un paio di volte all'anno. La prima sanificazione andrebbe eseguita in primavera con le prime giornate calde. Contattaci e un nostro professionista determinerà la situazione del condizionatore ed eseguirà la pulizia di unità e filtri. Fatto ciò si preoccuperà di preparare tattiche per preparare il condizionatore alla stagione successiva. La seconda sanificazione è preferibile ultimarla in autunno, quando è essenziale esaminare lo stato dell'impianto di climatizzazione e sanificarlo dalla sporcizia raccolta nella stagione estiva.

E' sbagliato pensare che il climatizzatore lavori costantemente in condizioni di risparmio energetico e con una normale qualità dell'aria. Anzi dovresti sanificarlo qualche volta all'anno. Alcuni possono immaginare che l'aria sia pulita e fresca, in realtà lo è soltanto apparentemente. Pure nella sala più pulita, il condizionatore raccoglierà uno spesso strato di polvere durante l' anno. Affidati al nostro team di Sanificazione condizionatori Gambassi Terme : i migliori professionisti del settore che puoi avere a Gambassi Terme.



Sanificazione condizionatori Gambassi Terme

In che modo sanificare e fare la manutenzione dell'impianto di climatizzazione

Affinché un'unità di climatizzazione possa funzionare in modo efficiente è importante una manutenzione costante che potrebbe richiedere la sanificazione di alette, filtri e bobine . Un climatizzatore non sanificato può diventare un grande grattacapo per il comfort in piena estate. Alcuni moderni impianti di condizionamento sono dotati di funzioni di pulizia automatica, ma nulla può essere meglio di un adeguato intervento di pulizia professionale.



Sanificazione condizionatori Gambassi Terme

I privilegi di avere un condizionatore

L'aria condizionata mette a disposizione numerosi privilegi tutto l'anno. Quando è finita la stagione calda, puoi pensare che l'utilizzo dell'impianto di climatizzazione non sia essenziale. Però esistono diverse funzioni convenienti che possono essere usate proprio nei giorni freddi . In effetti un climatizzatore non serve solamente a raffreddarti quando le temperature sono alte. Invece hanno inoltre la funzione di riscaldare la tua abitazione . Questi privilegi ovviamente valgono sia per le abitazioni che per le attività e annoverano:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Riposo migliore
  • Produttività migliorata
  • Tutela dell'arredamento
  • Aiuto per eventuali problemi respiratori
  • Mantiene una temperatura fissa


L'importanza della manutenzione per il tuo impianto di climatizzazione

La manutenzione del condizionatore d'aria è un obbligo per il funzionamento corretto e per allungare la vita dell'apparecchio. È fondamentale chiamare un addetto capace per fare periodici controlli di manutenzione sul sistema di climatizzazione poiché è obbligatorio per avere un funzionamento corretto.



Sanificazione filtri condizionatori Gambassi Terme

Sanificazione filtri condizionatore d'aria Gambassi Terme

La finalità preminente della manutenzione è quello di sanificare regolarmente il filtro dell'aria . Oltre alla precauzione dalla diffusione nei tuoi locali di elementi nocivi come ad esempio germi, batteri, funghi e muffe, la sanificazione garantirà addirittura l'efficienza del condizionatore . I filtri sporchi e intasati impediscono un naturale flusso d'aria e diminuiscono significativamente il funzionamento del sistema. Quando viene ostacolato il consueto flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro può trasportare sporcizia direttamente nella serpentina dell'evaporatore, andando dunque a diminuire la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sapevi che la sanificazione di un filtro è in grado di far diminuire il consumo di corrente del tuo condizionatore d'aria dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una manutenzione più frequente quando il climatizzatore è impiegato a lungo, dunque è esposto all'accumulo di sporcizia o nel momento in cui hai animali domestici in casa.



Batteri condizionatore al microscopio

Sanificare le bobine dei condizionatori a Gambassi Terme

Lo sporco ammassato nei mesi dal condensatore e dalla serpentina dell'evaporatore, viene raccolto all'interno del climatizzatore e sulle bobine. Lì si producono batteri e funghi e, in più, si consumerà più corrente . Filtri e bobine puliti evitano che la serpentina vada a sporcarsi velocemente. Comunque la serpentina degli evaporatori raccoglierà lo sporco con il passare del tempo. Perciò decrescerà il flusso d'aria, pregiudicando la capacità della serpentina di assorbire il calore. Verificando e sanificando la serpentina dell'evaporatore costantemente ci si potrà garantire il regolare funzionamento.



Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico

Dopo un po' di tempo la muffa, la condensa o la polvere potrebbero accumularsi dentro il canale di scarico del condizionatore. Questi elementi possono determinare qualche perdita d'acqua . Questa uscendo fuori potrebbe macchiare i mobili, un tappeto o le pareti. Ci preoccuperemo di spegnere l'unità, a ispezionare che non esistano intralci nei tubi di scarico della condensa ed a sanificare ogni cosa . Lo facciamo per consentire al condizionatore di espletare la sua funzione, praticamente far diminuire l' umidità e dunque la temperatura.



Affidati ai professionisti dei condizionatori a Gambassi Terme

Prima che arrivino i mesi più freddi e più caldi, è preferibile eseguire ciclici interventi di manutenzione e sanificare il climatizzatore. Un nostro addetto professionista può ultimare l'intervento di manutenzione e l'ispezione delle bobine, della centralina, del ventilatore, del compressore, dei tubi, del filtro dell'aria e delle pale del motore. E ancora vengono ispezionati e registrati i livelli di gas refrigerante e ovviamente il condizionatore sarà integralmente sanificato, pulito e disinfettato .



Nel caso in cui il tuo condizionatore d'aria non funziona più, proprio nei periodi più caldi, capisci sicuramente che la manutenzione preventiva del condizionatore d'aria sarebbe stata migliore rispetto alla riparazione o alla sostituzione a causa di disattenzione. Una manutenzione preventiva fa diminuire ogni eventualità di guasti dei climatizzatori e ne aumenta la sicurezza cambiando e sanificando tutti i pezzi che ne hanno bisogno prima che si danneggino.



Pronto intervento condizionatori Gambassi Terme e chiamate di emergenza

Un impianto di condizionamento può risultare necessaria per un'attività. I malfunzionamenti potrebbero incidere gravemente sull' ambiente nel negozio, ristorante o casa. Questa situazione può esigere un lavoro di riparazione veloce. In tali occasioni puoi affidarti a noi di Assistenza Condizionatori Gambassi Terme . Ti offriamo un servizio disponibile 24 ore su 24 festivi inclusi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempi adeguati ai bisogni dei clienti
  • Controllo minuzioso
  • Collaudo e sanificazione dell'impianto
  • Lavori di manutenzione ordinaria


Obiettivi più importanti dei lavori di sanificazione e manutenzione degli impianti di condizionamento a Gambassi Terme


  • Migliorare il comfort e la qualità dell'aria
  • Sanificare i condizionatori per evitare l'emissione di batteri, germmi, muffe e funghi nella tua proprietà
  • Longevità dei condizionatori
  • Efficienza energetica per risparmiare e diminuire l'inquinamento
  • Ottimizzare le ore di funzionamento
  • Adeguare l'impianto alla più recente legislazione a proposito dei gas fluorurati
  • Diminuire i rischi di guasti e dunque i costi di sostituzione


Chiama subito