Sanificazione condizionatori Emerson Firenze

Assistenza condizionatori Firenze si occupa inoltre del servizio di Sanificazione condizionatori Emerson Firenze . Sempre al tuo fianco per assicurarti pulizia profonda e manutenzione degli impianti di condizionamento e climatizzazione dell'aria Emerson. Il servizio di Sanificazione condizionatori Emerson Firenze ti offre operazioni di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell'aria da oltre 30 anni. I nostri tecnici altamente qualificati sono capaci di portare a termine una sanificazione totale ed efficace delle tue unità Emerson interne ed esterne. La manutenzione abituale potrà così:


  • aumentare la durata delle apparecchiature
  • ridurre drasticamente i costi di gestione
  • assicurare la pulizia dell'aria dei locali


Sanificazione condizionatori Emerson Firenze

La sanificazione del condizionatore d'aria Emerson è un'operazione consigliabile sulla quale però le persone il più delle volte scelgono di risparmiare. Di solito chiamano i professionisti come i nostri soltanto nel caso in cui il condizionatore d'aria presenta malfunzionamenti, quando ci sono perdite oppure quando cessa di raffrescare l'aria. E invece la sanificazione e la pulizia dei condizionatori Emerson non è un intervento meno importante della pulizia regolare della casa .



Pulizia condizionatori Emerson Firenze

Nel caso in cui non si puliscono i filtri dei condizionatori Emerson si otterranno di sicuro più danni che benefici. Polline, lanuggine di pioppo, polvere si ammucchiano nel filtro, luogo in cui muffe, germi, funghi e batteri possono espandersi in breve tempo. Questi elementi infine cominciano a diffondersi nell'aria dell'abitazione. Le persone che sono presenti per un po' di tempo in una stanza così iniziano a patire di mal di testa. Il loro stato di salute degenera, cominciano a provare affaticamento. Alcuni solitamente si ammalano. Pensi ancora che sia vantaggioso non effettuare la sanificazione dei condizionatori Emerson a Firenze ?

I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Emerson Firenze consigliano perciò di non lasciare i climatizzatori in questo stato. Piuttosto, poiché siamo una ditta specializzata, incoraggiamo una disinfezione e una pulizia continue. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Emerson Firenze poi ti fanno anche risparmiare! Infatti il condizionatore d'aria Emerson non si guasterà per il surriscaldamento e inoltre sprecherà meno elettricità.



Sanificazione condizionatori Emerson Firenze

Sanificare i condizionatori Emerson taglia i costi aziendali

Per un supermercato, un'azienda, un ufficio o un negozio si traduce anche in meno spese per la sostituzione di quelle persone che stanno costantemente in quegli ambienti.

Come abbiamo già detto, in molte circostanze, batteri, germi, muffe e funghi sono capaci di accumularsi nelle apparecchiature di climatizzazione. Una manutenzione costante elimina questo pericolo ed evita guasti inutili e costosi. Vengono tenuti quindi bassi gli oneri gestionali e viene assicurata la massima qualità possibile dell'aria. I lavori di sanificazione annoverano unità, condotte di aerazione, filtri e apparati di riscaldamento. Mettiti in contatto con noi subito per comprendere le tue urgenze e per scoprire assieme il livello migliore di assistenza per la tua ditta o per la tua dimora.



Calendario suggerito per la sanificazione di condizionatori e climatizzatori Emerson

Posto di installazione

Tipo di climatizzatore

Cadenza del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un condizionatore residenziale

2

Magazzini, uffici, negozi non alimentari, locali tecnici, edifici amministrativi

Un climatizzatore a parete, un canale, un sistema split a cassetta, un sistema multi-split

4

Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell'aria

Un sistema multi-split, un sistema split, chiller, unità fan coil, climatizzatori VRF, condizionatori d'aria di precisione

12



Sanificazione condizionatori Emerson Firenze

Con quale cadenza deve essere effettuata la sanificazione degli impianti di condizionamento Emerson?

La cadenza di manutenzione dei condizionatori Emerson è collegato ad una serie di variabili:


  • L'intensità dell'operazione
  • Il posizionamento e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali della stanza: temperatura e umidità dell'aria, polverosità, numero di persone


Il condizionatore Emerson ubicato in una stanza della tua casa generalmente dovrebbe essere sottoposto ad un servizio di pulizia un paio di volte l'anno. La prima operazione andrebbe effettuata in primavera con le prime giornate calde. Contattaci e un nostro tecnico analizzerà la situazione del climatizzatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Dunque si preoccuperà di mettere a punto strategie per preparare l'unità alla stagione successiva. La seconda operazione è consigliabile eseguirla in autunno, quando è importante analizzare lo stato del condizionatore Emerson e pulirlo dalla sporcizia raccolta durante la stagione estiva.

E' inesatto ritenere che il condizionatore d'aria funzioni nel tempo in una situazione di risparmio energetico e con un'ottima qualità dell'aria. Invece dovresti pulirlo ciclicamente. Qualcuno può ritenere che l'aria sia pulita e fresca, tuttavia lo è solo in apparenza. Perfino nella sala più immacolata, il condizionatore accumulerà uno spesso strato di polvere per un anno. Contatta il nostro servizio di Sanificazione condizionatori Emerson Firenze : i migliori specialisti del settore che puoi avere a Emerson Firenze.



Sanificazione condizionatori Emerson Firenze

In che modo sanificare ed eseguire la manutenzione dell'impianto di climatizzazione Emerson

Affinché un condizionatore d'aria Emerson riesca a funzionare efficacemente è inevitabile una manutenzione costante che può richiedere la sanificazione di bobine, filtri e alette . Un impianto di climatizzazione Emerson sporco può rappresentare un grave problema per il relax nella stagione calda. Alcuni moderni impianti di climatizzazione sono dotati di funzioni di pulizia autonoma, ma nulla può eguagliare un appropriato intervento di pulizia professionale.



Sanificazione condizionatori Emerson Firenze

I benefici di avere un condizionatore Emerson

L'aria condizionata regala numerosi benefici per tutto l'anno. Finita l'estate, puoi ritenere che l'uso dell'aria condizionata non sia essenziale. Invece ci sono diverse funzionalità vantaggiose che possono essere usate proprio nei periodi più freddi . In effetti un impianto di climatizzazione non serve soltanto a raffrescare nei giorni più caldi. Al contrario dispongono anche della funzionalità di riscaldare le tue stanze . Questi privilegi ovviamente valgono sia per la tua casa che per la tua attività e annoverano:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Dormire meglio
  • Risultati di lavoro migliori
  • Tutela dei mobili
  • Aiuto per eventuali problemi respiratori
  • Mantiene la temperatura invariata


L'importanza della manutenzione per il tuo condizionatore d'aria Emerson

La manutenzione del climatizzatore Emerson è un obbligo per il funzionamento efficiente e per prolungare la vita del condizionatore d'aria. È inevitabile ingaggiare un addetto capace per eseguire ricorrenti controlli di manutenzione sull'impianto di climatizzazione Emerson poiché è importante per garantirsi un funzionamento ottimale.



Sanificazione filtri condizionatori Emerson Firenze

Sanificazione filtri condizionatore d'aria Emerson Firenze

La finalità fondamentale durante la manutenzione è quello di sanificare periodicamente i filtri dell'aria . Al di là della protezione dalla propagazione nei tuoi locali di elementi malsani come batteri, germi, muffe e funghi, la sanificazione garantirà per di più l'efficienza del condizionatore Emerson . I filtri intasati e sporchi ostacolano il normale flusso d'aria e riducono molto le capacità del sistema. Quando viene ostruito l'usuale flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro può spostare sporcizia direttamente verso la serpentina dell'evaporatore, andando in questo modo a pregiudicare la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sapevi che la pulizia di un filtro è in grado di ridurre il consumo di corrente del tuo impianto Emerson dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere un'attenzione più assidua nel caso in cui il climatizzatore è utilizzato continuamente, quindi è esposto all'accumulo di impurità o nel momento in cui vivono animali domestici nella tua dimora.



Batteri condizionatore al microscopio

Sanificare le bobine dei condizionatori Emerson a Firenze

Lo sporco ammassato per mesi dal condensatore e dalla serpentina dell'evaporatore, viene raccolto nell'unità e sulle bobine. Ecco che si formano funghi e batteri e, inoltre, si dovrà utilizzare più corrente . Filtri e bobine sanificati scongiurano che la serpentina si sporchi velocemente. Comunque la serpentina dell'evaporatore accumulerà lo sporco nei mesi a venire. Dunque diminuirà il flusso d'aria, compromettendo la capacità della serpentina di assorbire il calore. Verificando e sanificando la serpentina dell'evaporatore sistematicamente ci si potrà assicurare il giusto funzionamento.



Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico

Con il passare del tempo la polvere, la muffa o la condensa possono accumularsi dentro il tubo di scarico del climatizzatore. Questi imprevisti potrebbero procurare perdite d'acqua . Questa traboccando è in grado di macchiare un tappeto, le pareti o i mobili. Penseremo noi a spegnere l'unità, a verificare che non ci siano intralci nei canali di scarico della condensa e a sanificare il tutto . Tutto questo in maniera da permettere all'apparecchio Emerson di svolgere il suo compito, sostanzialmente abbassare il livello di umidità e pertanto la temperatura.



Chiama i professionisti dei condizionatori Emerson a Firenze

Prima dei mesi più freddi e più caldi, è opportuno eseguire ciclici accertamenti e sanificare l'impianto Emerson. Un nostro tecnico professionista può completare l'intervento di manutenzione e la verifica della centralina, delle bobine, del ventilatore, del filtro, delle pale del motore, del compressore e dei tubi. Inoltre saranno ispezionati e calibrati i livelli di refrigerante e ovviamente il condizionatore Emerson sarà interamente sanificato, disinfettato e pulito .



Quando il tuo impianto Emerson non funziona più, proprio nei mesi più caldi, capisci di sicuro che la manutenzione preventiva del condizionatore d'aria sarebbe stata preferibile alla alla sostituzione o alla riparazione a causa di trascuratezza. Un intervento di manutenzione preventiva limita ogni probabilità di guasti dei climatizzatori e ne accresce la sicurezza sostituendo e disinfettando tutte le parti che lo richiedono prima che si rompano.



Pronto intervento condizionatori Emerson Firenze e chiamate di emergenza

Un impianto di condizionamento può risultare imprescindibile per un'attività. I guasti sono capaci di influire sicuramente sull' ambiente nel posto di lavoro, negozio, ristorante o casa. Ciò potrebbe esigere un lavoro di riparazione urgente. In tali occasioni puoi affidarti a noi di Assistenza Condizionatori Emerson Firenze . Ti garantiamo interventi 24H festivi compresi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempistiche adeguate ai bisogni dei clienti
  • Controllo minuzioso
  • Prova e sanificazione dell'impianto
  • Lavori di manutenzione generale


Obiettivi prioritari dei lavori di sanificazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione Emerson a Firenze


  • Migliorare la qualità dell'aria e il comfort
  • Sanificare gli impianti Emerson per non agevolare l'emissione di batteri, germmi, muffe e funghi nelle tue stanze
  • Longevità dei condizionatori Emerson
  • Efficienza energetica per risparmiare e diminuire le emissioni inquinanti
  • Ottimizzare le ore di operatività
  • Adattare l'impianto alle recenti leggi a proposito dei gas fluorurati
  • Ridurre il rischio di malfunzionamenti e di conseguenza i costi di sostituzione


Chiama subito