Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli

Assistenza condizionatori Bagno a Ripoli ti assicura anche il servizio di Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli . Sempre al tuo fianco per garantire manutenzione e pulizia profonda degli impianti di climatizzazione e condizionamento dell'aria. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli ti offre lavori di pulizia e disinfezione professionale dei filtri dell'aria da oltre 30 anni. I nostri esperti estremamente competenti sono in grado di realizzare una sanificazione completa ed efficace delle tue apparecchiature esterne ed interne. Una manutenzione abituale potrà dunque:


  • allungare la durata delle apparecchiature
  • ridurre in maniera significativa i costi di gestione
  • assicurare la pulizia dell'aria in circolo all'interno dei locali


Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli

La sanificazione di climatizzatori e condizionatori è una pratica consigliabile su cui sfortunatamente molte persone molte volte preferiscono sorvolare. Solitamente contattano gli esperti come noi soltanto nel momento in cui il condizionatore d'aria è rotto, in caso di perdite o quando non è più in grado di raffreddare. Nonostante ciò la sanificazione e la pulizia del condizionatore d'aria non è un'operazione meno fondamentale in confronto alla pulizia continua della stanza .



Pulizia condizionatori Bagno a Ripoli

Qualora non si sanifichino i filtri del condizionatore d'aria si avranno quindi più problemi che vantaggi. Polline, lanuggine di pioppo, polvere si ammucchiano all'interno del filtro, dove muffe, germi, batteri e funghi possono riprodursi velocemente. Queste particelle quindi iniziano a propagarsi nell'aria della stanza. Quelli che vivono per qualche tempo in una stanza del genere iniziano a soffrire di mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, iniziano a provare debolezza. Qualcheduno solitamente si ammala. Ritieni ancora che sia una decisione utile quella di risparmiare sulla sanificazione dei condizionatori a Bagno a Ripoli ?

I tecnici di Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli consigliano quindi di non lasciare condizionatori e climatizzatori non sanificati. Al contrario, poiché siamo una ditta specializzata, proponiamo una pulizia e una disinfezione regolari. Le operazioni di Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli in aggiunta ti fanno anche risparmiare! Infatti il climatizzatore non si romperà per il surriscaldamento e inoltre utilizzerà meno elettricità.



Acson, Aermec, Air Blue, Airwell, Akira, Amcor, Amstrad, Argo, Ariagel, Ariston, Artel, Artide, Asahi, Auxclima, Beko, Bimar, Bosch, Carrier, Climastar, Clivet, Comfee, Convair, Cosmogas, Daikin, Daitsu, Delkin, De’ Longhi, Dianclima, Domus Motors, Dual, Dynamic, Dyson, Easyclima, Ecoflam, Elberg, Elektroclima, Elettra, Emerson, Emicon, Emmeti, Fair, Fantini Cosmi Fanair, Ferroli, Frestech, Frimec, Frost, Fujitsu, Galanz, Galletti, Gree, Haier, Hamilton, Hilton, Hisense, Hitachi, Hokkaido, Howell, Hyundai, Imetec, Irradio, Isolclima, Italclima, Italkero, Joycare, Kelon, Kendo, Kennex, Lamborghini, Laminox, LG, Likeair, Little Swan, Loren Sebo, Maxa, MCAIR, McQuay, MD, Midea, Miekip, Mitsubishi, Nankaj, Norca, Olimpia Splendid, Olympic, Panasonic, Parkair, Pilot, Raybo, Rex Electrolux, Saeco, Samsung, Sanyo, Schaub Lorenz, Seveso, Sharp, Siemens, Sigma, Sinudyne, Sirge, Sova, Soyea, Starlight, Sunbury, Sushima, Tadiair, Tadiran, Taiya, Tata-Fujitsu, TCL, Teac, Teco, Tekno Point, Terim, Tianjinkongtiao, Tianyuan, Tobo, Toyo, Toyotomi, Toshiba, Trane, Uniflair, Vaillant, Vortice, Wanbao, Westim, Whirlpool, Winia, X-Base, Yama, York, Zephir.



Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli

Sanificare i condizionatori diminuisce i costi aziendali

Per un'azienda, un supermercato, un ufficio o un negozio significa anche abbassare le spese per la cura di quelle persone che si trovano tutti i giorni in quella stanza.

Come abbiamo già detto, spesso, batteri, germi, funghi e muffe sono capaci di replicarsi nelle unità di climatizzazione. Una manutenzione regolare scongiura questa seccante evenienza ed evita malfunzionamenti inutili e che costano cari. Vengono mantenuti in questo modo bassi gli oneri gestionali e viene assicurata la migliore qualità possibile dell'aria. Le operazioni di sanificazione includono filtri, condotte di aerazione, unità e apparecchiature di riscaldamento. Chiamaci quando vuoi per illustrarci le tue urgenze e per chiarire insieme il livello migliore di supporto per la tua residenza o per la tua attività.



Programmazione raccomandata per la disinfezione di impianti di climatizzazione

Posizione

Tipo di climatizzatore

Frequenza del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un climatizzatore residenziale

2

Magazzini, negozi non alimentari, uffici, edifici amministrativi, locali tecnici

Un climatizzatore a parete, un sistema multi-split, un canale, un sistema split a cassetta

4

Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore inquinamento dell'aria e umidità

Un sistema multi-split, un sistema split, unità fan coil, chiller, climatizzatori VRF, condizionatori d'aria di precisione

12



Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli

Quante volte deve essere fatta la sanificazione degli impianti di climatizzazione?

La frequenza di manutenzione degli impianti di climatizzazione è collegato ad una serie di variabili:


  • L'intensità dell'operazione
  • L'ubicazione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali della stanza: umidità e temperatura dell'aria, polverosità, numero di persone


Il condizionatore posizionato in una stanza della tua abitazione normalmente deve essere sottoposto ad un intervento di sanificazione 2 volte l'anno. La prima pulizia andrebbe effettuata durante la primavera nei primi giorni di caldo. Contattaci e un nostro specialista osserverà la situazione del climatizzatore ed eseguirà la sanificazione di filtri e unità. Quindi riuscirà a programmare strategie per predisporre il condizionatore per il periodo successivo. La seconda operazione è bene programmarla in autunno, il periodo in cui è necessario controllare le condizioni del condizionatore e sanificarlo dalla sporcizia accumulata durante l'estate.

E' un errore pensare che il condizionatore funzioni nel tempo in condizioni di risparmio energetico e con una buona qualità dell'aria. Invece deve essere pulito regolarmente. Una persona può ipotizzare che l'aria sia pulita e fresca, tuttavia lo è solo apparentemente. Anche nell'ambiente più immacolato, il climatizzatore raccoglierà un grande strato di polvere per un anno. Rivolgiti al nostro team di Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli : i migliori specialisti del settore che puoi trovare a Bagno a Ripoli.



Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli

In che modo sanificare ed effettuare la manutenzione dell'impianto di climatizzazione

Affinché un impianto di climatizzazione possa funzionare efficacemente è basilare una manutenzione regolare che può prevedere la sanificazione di filtri, alette e bobine . Un condizionatore sporco può divenire un grande problema per la tranquillità in piena estate. Alcuni nuovi impianti di condizionamento sono muniti di funzionalità di pulizia autonoma, in ogni caso niente è capace di superare un appropriato intervento di sanificazione professionale.



Sanificazione condizionatori Bagno a Ripoli

I vantaggi di avere un condizionatore

L'aria condizionata offre innumerevoli privilegi durante tutto l'anno. Finita l'estate, potresti pensare che l'uso del condizionatore non sia necessario. Tuttavia ci sono molte funzioni vantaggiose che possono essere usate proprio nei mesi più freddi . Infatti un climatizzatore non serve solamente a rinfrescare nei giorni più caldi. Invece dispongono anche della funzionalità di riscaldare le tue camere . Questi vantaggi ovviamente valgono sia per le abitazioni che per le attività e annoverano:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Dormire meglio
  • Produttività aumentata
  • Tutela dell'arredamento
  • Aiuto per possibili problemi respiratori
  • Mantiene una temperatura stazionaria


L'importanza della manutenzione per il tuo climatizzatore

La manutenzione del condizionatore è un obbligo per un funzionamento ideale e per dilatare la durata della vita dell'apparecchio. È utile ingaggiare un tecnico preparato per eseguire ricorrenti checkup di manutenzione sul sistema di condizionamento in quanto è essenziale per un funzionamento efficiente.



Sanificazione filtri condizionatori Bagno a Ripoli

Sanificazione filtri condizionatore Bagno a Ripoli

Il compito principale nella manutenzione è quello di sanificare ricorrentemente il filtro dell'aria . Al di là della precauzione contro la diffusione nelle tue stanze di elementi malsani come per esempio germi, batteri, muffe e funghi, la sanificazione assicurerà ugualmente la corretta funzionalità del condizionatore . I filtri sporchi e intasati impediscono un normale flusso d'aria e diminuiscono decisamente la resa del sistema. Se viene ostacolato un regolare flusso d'aria, l'aria che aggira il filtro potrebbe muovere sporcizia direttamente verso la serpentina dell'evaporatore, andando dunque a compromettere la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che la sanificazione del filtro è in grado di far diminuire il consumo di corrente del tuo climatizzatore dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una pulizia più frequente nel caso in cui il condizionatore è usato costantemente, per cui è esposto all'accumulo di sporcizia o quando si trovano animali domestici nella tua casa.



Batteri condizionatore al microscopio

Sanificare le bobine del condizionatore a Bagno a Ripoli

Il sudiciume ammassato per mesi dal condensatore e dalla serpentina dell'evaporatore, viene raccolto nell'unità e sulle bobine. Ecco che si accumulano batteri e funghi e, in più, si utilizzerà più energia elettrica . Bobine e filtri puliti evitano che la serpentina si sporchi velocemente. Comunque la serpentina degli evaporatori accumulerà lo sporco nei mesi a venire. Quindi decrescerà il flusso d'aria, compromettendo la capacità della serpentina di assorbire il calore. Sanificando e revisionando la serpentina dell'evaporatore ciclicamente ci si potrà garantire il corretto funzionamento.



Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico

Con il passare del tempo la muffa, la condensa o la polvere possono accumularsi dentro il tubo di scarico del condizionatore. Ciò è in grado di indurre perdite d'acqua . Questa sgorgando dall'impianto può andare a macchiare le pareti, i mobili o un tappeto. Provvederemo a spegnere l'unità, a ispezionare che non esistano blocchi nei canali di scarico della condensa e a sanificare questi elementi . Tutto questo per permettere all'unità di svolgere la sua mansione, cioè abbassare il livello di umidità e di conseguenza la temperatura.



Affidati ai professionisti dei condizionatori a Bagno a Ripoli

Prima che arrivino i periodi più caldi e più freddi, è preferibile eseguire costanti accertamenti e sanificare il condizionatore. Un nostro tecnico professionista può portare a termine la manutenzione e il checkup del ventilatore, delle bobine, della centralina, del compressore, dei tubi, del filtro e delle pale del motore. E ancora saranno ispezionati e calibrati i livelli di gas e ovviamente il condizionatore sarà interamente sanificato, pulito e disinfettato .



Quando il tuo apparecchio cessa di funzionare, proprio nei periodi più caldi, ti rendi conto senz'altro che la manutenzione preventiva dell'aria condizionata sarebbe stata più opportuna rispetto alla sostituzione o alla riparazione per colpa della disattenzione. La manutenzione preventiva fa diminuire ogni probabilità di rottura delle unità e ne migliora la sicurezza depurando e cambiando tutti i pezzi che lo richiedono prima che si guastino.



Pronto intervento condizionatori Bagno a Ripoli e chiamate di emergenza

Un impianto di climatizzazione può essere imprescindibile per un'azienda. I guasti sono in grado di condizionare decisamente l' ambiente del posto di lavoro, negozio, ristorante o abitazione. Questa situazione potrebbe esigere un lavoro di riparazione urgente. In tali contingenze puoi chiamare noi di Assistenza Condizionatori Bagno a Ripoli . Ti offriamo interventi 24 ore su 24 giorni festivi compresi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempi conformi ai bisogni dei clienti
  • Ispezione dettagliata
  • Test e sanificazione delle unità
  • Operazioni di manutenzione ordinaria


Obiettivi prioritari delle operazioni di sanificazione e manutenzione degli impianti di condizionamento a Bagno a Ripoli


  • Migliorare il comfort e la qualità dell'aria
  • Sanificare i climatizzatori per non agevolare l'immissione di germi, batteri, muffe e funghi nella tua proprietà
  • Aumentare la vita delle unità
  • Efficienza energetica in modo da risparmiare e ridurre il rilascio di CO2
  • Ottimizzare le ore di attività
  • Uniformare l'impianto alla più recente legislazione sui gas fluorurati
  • Diminuire i rischi di guasti e di conseguenza i costi di sostituzione


Chiama subito