Sanificazione condizionatori Aermec Firenze

Assistenza condizionatori Firenze ti assicura anche il servizio di Sanificazione condizionatori Aermec Firenze . Sempre con te per offire pulizia meticolosa e manutenzione di climatizzatori e condizionatori d'aria Aermec. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Aermec Firenze ti offre interventi di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell'aria da più di trent'anni. I nostri esperti altamente competenti sono capaci di portare a termine una sanificazione integrale ed efficace delle tue unità Aermec esterne ed interne. La manutenzione regolare potrà quindi:


  • allungare la durata delle apparecchiature
  • ridurre moltissimo i costi di gestione
  • garantire la pulizia dell'aria in circolo all'interno dei locali


Sanificazione condizionatori Aermec Firenze

La sanificazione del condizionatore d'aria Aermec è un'operazione opportuna sulla quale sfortunatamente molti frequentemente risparmiano. Generalmente contattano i professionisti come noi solo quando il condizionatore d'aria presenta malfunzionamenti, se ci sono perdite o ancora quando non raffresca più. Ciò nonostante la sanificazione e la pulizia dei condizionatori Aermec non è una pratica meno essenziale rispetto alla pulizia continua della casa .



Pulizia condizionatori Aermec Firenze

Qualora non si sanifichino i filtri dei condizionatori Aermec si procureranno quindi più danni che vantaggi. Polvere, polline e lanugine di pioppo si ammucchiano dentro il filtro, dove muffe, germi, batteri e funghi proliferano repentinamente. Tutti questi elementi perciò iniziano a trasmettersi nell'aria degli ambienti. Quelli che sono presenti per qualche tempo in un locale così cominciano ad accusare mal di testa. Il loro stato di salute peggiora, cominciano a sentire stanchezza. Certe persone solitamente si ammalano. Pensi ancora che sia una decisione appropriata quella di non effettuare la sanificazione dei condizionatori Aermec a Firenze ?

I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Aermec Firenze suggeriscono allora di non lasciare climatizzatori e condizionatori in questo stato. Invece, come ditta specializzata, incoraggiamo una disinfezione e una pulizia periodiche. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Aermec Firenze come se non bastasse ti faranno addirittura risparmiare! Infatti il climatizzatore Aermec non si guasterà a causa del surriscaldamento e inoltre impiegherà meno corrente elettrica.



Sanificazione condizionatori Aermec Firenze

Sanificare i condizionatori Aermec diminuisce le spese aziendali

Per un supermercato, un'azienda, un ufficio o un'attività commerciale vuol dire anche abbattere le spese per il trattamento di quelle persone che stanno tutti i giorni in quei locali.

Abbiamo visto come, in molti casi, batteri, germi, funghi e muffe hanno la capacità di accumularsi nelle apparecchiature di condizionamento dell'aria. Una manutenzione periodica elimina questo rischio ed evita malfunzionamenti inutili e dispendiosi. Sono tenuti in questo modo bassi i costi gestionali e si assicura la più elevata qualità possibile dell'aria. Gli interventi di sanificazione comprendono filtri, condotte di aerazione, unità e sistemi di riscaldamento. Chiamaci adesso per illustrarci le tue esigenze e in maniera da individuare insieme i livelli migliori di supporto per la tua abitazione o per la tua azienda.



Programmazione suggerita per la sanificazione di impianti di climatizzazione Aermec

Ubicazione

Tipologia di climatizzatore

Frequenza del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un condizionatore residenziale

2

Negozi non alimentari, magazzini, uffici, locali tecnici, edifici amministrativi

Un condizionatore d'aria a parete, un sistema multi-split, un canale, un sistema split a cassetta

4

Locali industriali, negozi di alimentari, servizi auto, esercizi di ristorazione e altri locali con maggiore inquinamento dell'aria e umidità

Un sistema multi-split, un sistema split, chiller, unità fan coil, condizionatori d'aria di precisione, climatizzatori VRF

12



Sanificazione condizionatori Aermec Firenze

Quanto spesso deve essere fatta la pulizia degli impianti di condizionamento Aermec?

La cadenza di manutenzione del condizionatore d'aria Aermec è collegato ad una serie di elementi:


  • L'intensità dell'operazione
  • Il punto di installazione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali della stanza: umidità e temperatura dell'aria, numero di persone, polverosità


Il condizionatore Aermec posizionato in una camera della tua abitazione generalmente dovrebbe essere sottoposto ad un servizio di manutenzione un paio di volte all'anno. La prima pulizia andrebbe fatta quando arriva la primavera nei primi giorni di caldo. Contattaci e un nostro specialista osserverà le condizioni del climatizzatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Dunque si preoccuperà di mettere a punto criteri per predisporre l'unità per la stagione successiva. La seconda manutenzione è consigliabile attuarla in autunno, la stagione in cui è indispensabile analizzare lo stato del condizionatore Aermec e pulirlo dagli elementi sgraditi immagazzinati nel corso della stagione estiva.

E' uno sbaglio ritenere che il condizionatore operi sempre in uno stato di risparmio energetico e con un'ottima qualità dell'aria. Anzi dovresti sanificarlo qualche volta all'anno. Alcuni possono pensare che l'aria sia pulita e fresca, tuttavia lo è solo in apparenza. Pure nell'ambiente più pulito, il climatizzatore accumulerà un grande strato di polvere per un anno. Chiama il nostro team di Sanificazione condizionatori Aermec Firenze : i migliori specialisti del campo che puoi avere a Aermec Firenze.



Sanificazione condizionatori Aermec Firenze

In che modo pulire ed eseguire la manutenzione dell'impianto di aria condizionata Aermec

Affinché un impianto di condizionamento Aermec possa funzionare efficacemente è fondamentale una manutenzione costante che potrebbe richiedere la sanificazione di alette, bobine e filtri . Un condizionatore d'aria Aermec non pulito può diventare un grosso fastidio per la tranquillità nei mesi caldi. Alcuni recenti impianti di climatizzazione sono attrezzati di funzionalità di pulizia automatica, ciò nonostante nulla può eguagliare un adeguato intervento di sanificazione professionale.



Sanificazione condizionatori Aermec Firenze

I benefici di avere un condizionatore Aermec

L'aria condizionata regala innumerevoli vantaggi tutto l'anno. Terminata l'estate, puoi ritenere che l'uso del climatizzatore non sia essenziale. Ma esistono diverse proprietà vantaggiose di cui si può usufruire anche nei giorni più freddi . Tant'è vero che un impianto di climatizzazione non è capace soltanto di rinfrescarti quando le temperature sono alte. Al contrario hanno anche la funzione di riscaldare le tue stanze . Questi benefici naturalmente valgono sia per la tua casa che per la tua attività e includono:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Riposo migliore
  • Performance di lavoro migliori
  • Tutela dell'arredamento
  • Aiuto per eventuali problemi respiratori
  • Mantiene la temperatura invariabile


L'importanza della manutenzione per il tuo condizionatore Aermec

La manutenzione del climatizzatore Aermec è un must per il funzionamento efficiente e per prolungare la vita dell'apparecchio. È indispensabile affidarsi ad un professionista esperto per eseguire ricorrenti checkup di manutenzione sull'impianto di condizionamento Aermec perché è obbligatorio per un funzionamento efficiente.



Sanificazione filtri condizionatori Aermec Firenze

Sanificazione filtri condizionatore d'aria Aermec Firenze

La finalità principale della manutenzione è quello di sanificare periodicamente il filtro dell'aria . Al di là della prevenzione verso la diffusione nei tuoi ambienti di elementi indesiderati come ad esempio batteri, germi, funghi e muffe, la sanificazione garantirà per di più l'efficienza del tuo condizionatore Aermec . I filtri intasati e sporchi non consentono un normale flusso d'aria e diminuiscono decisamente l'efficacia dell'impianto. Nel momento in cui viene ostruito un normale flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro può trascinare sporcizia direttamente nella serpentina dell'evaporatore, andando così a compromettere la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sapevi che la sanificazione del filtro può far diminuire il consumo di corrente del tuo condizionatore d'aria Aermec dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere un'attenzione più frequente nel momento in cui il climatizzatore viene acceso per lunghi periodi, quindi è esposto all'accumulo di impurità o quando hai animali domestici nella tua dimora.



Batteri condizionatore al microscopio

Sanificare le bobine del condizionatore Aermec a Firenze

Lo sporco accumulato nel corso dei mesi dalla serpentina dell'evaporatore e dal condensatore, viene raccolto dall'unità e sulle bobine. Lì si accumulano batteri e funghi e, inoltre, si consumerà più corrente . Filtri e bobine sanificati evitano che la serpentina vada a sporcarsi in fretta. Nonostante ciò la serpentina degli evaporatori raccoglierà lo sporco nel tempo. Quindi decrescerà il flusso d'aria, pregiudicando la funzionalità della serpentina di assorbire il calore. Sanificando e revisionando la serpentina dell'evaporatore ciclicamente ci si garantirà il corretto funzionamento.



Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico

Con il passare del tempo la condensa, la muffa o la polvere possono accumularsi nella il canale di scarico del condizionatore. Ciò può determinare alcune perdite d'acqua . Questa traboccando è capace di sporcare le pareti, un tappeto o i mobili. Ci preoccuperemo di spegnere l'unità, a verificare che non esistano intasamenti nei canali di scarico della condensa ed a sanificare il tutto . Lo faremo in modo da consentire all'apparecchio Aermec di eseguire il suo compito, praticamente ridurre l' umidità e perciò la temperatura.



Contatta i professionisti dei condizionatori Aermec a Firenze

Prima dei mesi più caldi e più freddi, è utile eseguire regolari interventi di manutenzione e sanificare il condizionatore Aermec. Un nostro addetto professionista può completare la manutenzione e il controllo delle bobine, della centralina, del ventilatore, del filtro, delle pale del motore, del compressore e dei tubi. Come se non bastasse saranno ispezionati e regolati i livelli di refrigerante e ovviamente l'impianto Aermec sarà completamente sanificato, disinfettato e pulito .



Nel momento in cui il tuo condizionatore d'aria Aermec non funziona più, proprio nei periodi più caldi, ti rendi conto sicuramente che la manutenzione preventiva del condizionatore d'aria era preferibile alla alla sostituzione o alla riparazione a causa di sbadataggine. Un intervento di manutenzione preventiva limita qualsiasi probabilità di rottura delle apparecchiature e ne aumenta l'affidabilità pulendo e sostituendo tutte le parti che lo richiedono prima che si rompano.



Pronto intervento condizionatori Aermec Firenze e chiamate di emergenza

Un impianto di climatizzazione può risultare fondamentale per un'attività. I guasti potrebbero influenzare decisamente l' ambiente dentro il negozio, ristorante o abitazione. Questa situazione può richiedere un intervento di riparazione immediato. Quando accade una cosa del genere puoi contattare noi di Assistenza Condizionatori Aermec Firenze . Offriamo un servizio operativo 24H/24 anche nei festivi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempi conformi alle necessità dei clienti
  • Ispezione dettagliata
  • Prova e sanificazione delle unità
  • Lavori di manutenzione ordinaria


Obiettivi più importanti degli interventi di sanificazione e manutenzione degli impianti di aria condizionata Aermec a Firenze


  • Migliorare la qualità dell'aria e il benessere
  • Sanificare i condizionatori Aermec per scongiurare l'immissione di batteri, germmi, muffe e funghi nei tuoi ambienti
  • Longevità dei condizionatori Aermec
  • Efficienza energetica al fine di risparmiare e ridurre il rilascio di CO2
  • Ottimizzare i periodi di operatività
  • Adattare l'impianto alle recenti normative a proposito dei gas fluorurati
  • Ridurre di guasti e di conseguenza gli esborsi per la sostituzione


Chiama subito