L’arrivo del caldo, di solito nelle prime giornate estive, induce la stragrande maggioranza a far partire il proprio climatizzatore. Il più delle volte non tutti però hanno ponderato in tempo di rivolgersi al nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Firenze . Possiamo pensare noi alla corretta pulizia e alla sanificazione degli elementi interni dell’impianto e dei motori esterni. Si parla di un intervento di manutenzione molto importante che è consigliabile fare almeno una volta all’anno! Fortunatamente ci siamo noi e i nostri esperti a garantirti il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Firenze .
Un’operazione periodica
La pulizia regolare dei filtri dunque è di grande rilevanza sia per depurare l’aria proveniente dall’esterno da inquinamento e altri fumi, sia per prevenire elementi sgraditi come i batteri ! Un filtro sanificato a modo può aiutare a prevenire infezioni come la legionella , inoltre allergie agli acari , alla polvere e ai pollini . Pertanto, se i filtri non sono detersi a dovere, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e muffe che infine vengono inseriti nell’ambiente interno. Tutto questo è da non trascurare specialmente in stanze di bambini, di anziani o di persone che soffrono di asma e di chi soffre di allergie.


Ecco spiegati tutti i risvolti per decidere di rivolgersi a tecnici specializzati esperti come i nostri per scampare danni alle varie parti dell’impianto di climatizzazione e assicurare l’igiene dell’aria in casa, in ufficio o in azienda. Il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Firenze ti garantisce l’intervento di un tecnico specializzato e che ho ottenuto il patentino, obbligatorio dal 2013. Tale qualificazione testimonia che i tecnici sono idonei al trattamento e alla gestione di diversi gas fluorurati racchiusi nei condizionatori.
Pulizia filtri condizionatori Firenze: un servizio di manutenzione previsto dalla legge
La depurazione degli impianti è oggi obbligatoria per legge. Difatti il decreto 81 del 9 Aprile 2009 impone il dovere legale di eseguire la pulizia molto approfondita dell’apparecchio comunque una volta l’anno . Tutto ciò deve verificarsi tutte le volte che l’uso di questi elettrodomestici aumenta ed è destinato ad ambienti pubblici e di lavoro.
Pulizia filtri condizionatori Firenze per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria
Nel corso del tempo abbiamo notato che la maggior parte degli interventi e dei guasti più gravosi si sono constatati su apparecchi trascurati . Cioè per niente sottoposti a usuali operazioni di manutenzione attuate da tecnici esperti e con il patentino.
Pulizia filtri condizionatori Firenze vuole restare in possesso di un certo livello per i suoi servizi. La nostra azienda può stare al passo con le più moderne tecnologie del settore. I nostri specialisti vengono sottoposti regolarmente ad aggiornamenti professionali promossi dalle case produttrici. Il nostro servizio rappresenta una realtà prestante, che si è impegnata a divenire un effettivo punto di appoggio per un quantitativo di persone in continuo incremento. Il consenso riscontrato è da accostare al fatto che abbiamo formato un team veramente esperto. Per questi motivi intendiamo assicurare il servizio PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI MILANO con interventi di alto livello e al giusto prezzo.
Se inoltre vuoi installare un nuovo impianto di climatizzazione a Firenze , chiamaci al numero 055 093 5544 per cercare la soluzione più opportuna per le tue necessità abitative o aziendali.