Pulizia filtri condizionatori Firenze

Banner marche condizionatori

Chiama subito lo 055 093 5544

L’arrivo del caldo, di solito nelle prime giornate estive, induce la stragrande maggioranza a far partire il proprio climatizzatore. Il più delle volte non tutti però hanno ponderato in tempo di rivolgersi al nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Firenze . Possiamo pensare noi alla corretta pulizia e alla sanificazione degli elementi interni dell’impianto e dei motori esterni. Si parla di un intervento di manutenzione molto importante che è consigliabile fare almeno una volta all’anno! Fortunatamente ci siamo noi e i nostri esperti a garantirti il nostro servizio  Pulizia filtri condizionatori Firenze .

pulizia filtri condizionatori Firenze

Un’operazione periodica

La pulizia regolare dei filtri dunque è di grande rilevanza sia per depurare l’aria proveniente dall’esterno da inquinamento e altri fumi, sia per prevenire elementi sgraditi come i batteri ! Un filtro sanificato a modo può aiutare a prevenire infezioni come la legionella , inoltre allergie agli acari , alla polvere e ai pollini . Pertanto, se i filtri non sono detersi a dovere, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e muffe che infine vengono inseriti nell’ambiente interno. Tutto questo è da non trascurare specialmente in stanze di bambini, di anziani o di persone che soffrono di asma e di chi soffre di allergie.

Pulizia filtri condizionatori Firenze - Batteri
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di eseguire la pulizia.
Microscopio
Microscopio utilizzato per effettuare l’analisi di ciò che era contenuto nel filtro del condizionatore prima dell’intervento di pulizia filtri.

Ecco spiegati tutti i risvolti per decidere di rivolgersi a tecnici specializzati esperti come i nostri per scampare danni alle varie parti dell’impianto di climatizzazione e assicurare l’igiene dell’aria in casa, in ufficio o in azienda. Il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Firenze  ti garantisce l’intervento di un tecnico specializzato e che ho ottenuto il patentino, obbligatorio dal 2013. Tale qualificazione testimonia che i tecnici sono idonei al trattamento e alla gestione di diversi gas fluorurati racchiusi nei condizionatori.

Pulizia filtri condizionatori Firenze: un servizio di manutenzione previsto dalla legge

La depurazione degli impianti è oggi obbligatoria per legge. Difatti il decreto 81 del 9 Aprile 2009 impone il dovere legale di eseguire la pulizia molto approfondita dell’apparecchio comunque una volta l’anno . Tutto ciò deve verificarsi tutte le volte che l’uso di questi elettrodomestici aumenta ed è destinato ad ambienti pubblici e di lavoro.

Pulizia filtri condizionatori Firenze per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria

Nel corso del tempo abbiamo notato che la maggior parte degli interventi e dei guasti più gravosi si sono constatati su apparecchi trascurati . Cioè per niente sottoposti a usuali operazioni di manutenzione attuate da tecnici esperti e con il patentino.

Pulizia filtri condizionatori Firenze vuole restare in possesso di un certo livello per i suoi servizi. La nostra azienda può stare al passo con le più moderne tecnologie del settore. I nostri specialisti vengono sottoposti regolarmente ad aggiornamenti professionali promossi dalle case produttrici. Il nostro servizio rappresenta una realtà prestante, che si è impegnata a divenire un effettivo punto di appoggio per un quantitativo di persone in continuo incremento. Il consenso riscontrato è da accostare al fatto che abbiamo formato un team veramente esperto. Per questi motivi intendiamo assicurare il servizio PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI MILANO con interventi di alto livello e al giusto prezzo.

Se inoltre vuoi installare un nuovo impianto di climatizzazione a Firenze , chiamaci al numero 055 093 5544 per cercare la soluzione più opportuna per le tue necessità abitative o aziendali.

Torna su